Arredo negozio natalizio: il Natale è alle porte!

Vetrina natalizia

Arredo negozio natalizio: il Natale è alle porte!

Si avvicinano le feste ed è obiettivo di tutti i negozi cercare il giusto arredo negozio natalizio per il proprio shop. Ma come renderlo unico e indimenticabile? Scoprilo in questo nuovo articolo. 

Il Natale è sempre più vicino e ogni negozio sta cercando di allestire il proprio shop nel modo migliore, per attirare più clienti e quindi aumentare le vendite. Ma come fare per avere il giusto arredo negozio natalizio? Scopriamolo assieme con queste fasi per l’arredo negozio natalizio perfetto! 

Fase I: concentrati sulle vetrine

Le vetrine di qualsiasi tipologia di negozio devono catturare l’attenzione, rimanere impresse nella mente e di conseguenza attirare i clienti in negozio: sempre. Non esiste arredo negozio natalizio senza una vetrina che immobilizzi i clienti al passeggio per la città. Anche ora che abbiamo questa situazione complessa, a livello globale, la vetrina è un mezzo attraverso il quale donare un sorriso a chi la guarda! 

Per realizzare il giusto arredo negozio natalizio vi consigliamo per prima cosa di mantenere una certa coerenza di stile con tutto il resto dello shop. Se il tuo è un negozio di alto target, dallo stile minimal-moderno, non puoi di certo realizzare un arredo negozio natalizio dai sapori antichi e classici, tutto dovrà essere nello stesso stile.

Ma allora come renderlo perfetto?

Ti consigliamo di usare delle eleganti pedane dalle finiture dorate, colore tipico del Natale ma anche molto contemporaneo, per esporre i tuoi prodotti di punta, cosparse di neve finta per rendere comunque l’idea del Natale. Manterrai, così, uno stile moderno ma dalle note prettamente natalizie.

 

Stile classico?

Se invece il tuo stile è più classico, puoi davvero divertirti con l’arredo negozio natalizio con tutti gli elementi più tradizionalisti che esistono del Natale. Via libera quindi a dettagli in legno, piccoli alberi o slitte, neve e lucine di tutti i colori. La parola d’ordine è quindi sempre coerenza di stile e di personalità!

Vetrina natalizia

iheartinteriors.blogspot.com via Pinterest

Fase II: ricorda le decorazioni

Le tipiche decorazioni natalizie dell’albero non dovrebbero mai mancare per un arredo negozio natalizio. Attenzione però: non sovraccaricare gli spazi, usa tutta la tua fantasia per ricreare un piccolo villaggio natalizio nel tuo negozio senza appesantire l’aspetto. 

Un suggerimento da esperto è quello di coinvolgere tutti i sensi del cliente. Presta attenzione alla musica, studia i profumi – prediligi cannella, arancio e spezie – e non dimenticare qualche cioccolatino offerto alla cassa! Questo, a dire il vero, è sempre ben accetto!

 

Fase III: studia la disposizione

Il perfetto arredo negozio natalizio si ottiene con una giusta esposizione del negozio perché sia chiaro ed arioso. Evita d’invadere corsie e spazi con grandi alberi di Natale o con allestimenti esagerati, sarebbe un colpo contro i tuoi clienti che vedrebbero lo spazio chiuso.  Garantisci sempre un flusso dinamico che permetta di vedere tutti i prodotti esposti in perfetta sicurezza, in riferimento anche ai tempi che stiamo vivendo.

allestimento natalizio

oliverandrust.com via Pinterest

Per ottenere poi migliori risultati di vendita, attraverso il tuo arredo negozio natalizio, puoi ricorrere a teche illuminate dove esporre i prodotti più particolari, oppure a tavoli dedicati alle offerte per Natale, o ancora organizzare gli articoli con maggiore rotazione in espositori a parete.

Il tocco in più? Allestisci in prossimità del banco cassa una zona dedicata al packaging natalizio, per coccolare il tuo cliente anche quando sarà a casa.

 

Organizzare e gestire gli spazi è un tassello essenziale per aumentare le vendite. La scelta del giusto arredo negozio ti permetterà di creare vetrine natalizie e predisporre il tuo shop per questa grande festa che tutti amiamo!

Indeciso su come allestire la tua vetrina? Segui i nostri consigli per farti notare dai clienti

Share:

Main Menù

Chiudi
error: