Restyle dello showroom Brugnotto Group: scopriamo chi è Teresa Sapey

Restyle dello showroom Brugnotto Group: scopriamo chi è Teresa Sapey

Architetto e designer, con Teresa Sapey oggi ripercorriamo la nascita del progetto per il restyle dello showroom, dove trova spazio anche Hi Retail. 

Nata a Torino, residente a Madrid. È questa la zona geografica di nascita e di crescita di Teresa Sapey. A Madrid ha fondato Teresa Sapey + Partner, uno studio specializzato nella progettazione e riqualificazione di non-luoghi come i parcheggi, le ferrovie e le stazioni. Il suo stile e quello dei suoi lavori sono caratterizzati da uno stile colorato e ironico, combinando arte, funzionalità e design. 

Ad ogni stanza la sua divisione

È Insieme a lei che abbiamo deciso di ripercorrere la nascita del progetto per il restyle dello showroom Brugnotto Group. In questo percorso evolutivo hanno preso spazio la personalità dell’azienda e delle sue divisioni; Hi Retail trova spazio con l’esposizione dei prodotti più caratteristici ed innovativi che caratterizzano il brand..

Il pezzo forte è rappresentato da una vera opera d’arte che Teresa Sapey ha voluto creare appositamente per Brugnotto Group: una composizione nella boiserie dell’ingresso realizzata utilizzando pezzi originali di lavorazioni di torneria.

Scopriamo  Teresa Sapey in questa intervista!

Iniziamo dal blu, il colore che rappresenta lo studio Teresa Sapey + partners.

Nella zona dedicata ad Hi Contract abbiamo deciso di combinare l’eleganza del blu e l’anima produttiva di Brugnotto Group, il legno essenza noce.

Qual è stata l’ispirazione per la grande sala riunioni circolare?

Lo spazio dedicato alle riunioni è l’unione della passione della famiglia Brugnotto con la storia industriale. Il risultato è una sala che combina il passato, il presente ed il futuro dell’azienda: dal legno all’amore per la bicicletta. Tutta la zona è infatti dedicata al ciclismo: colori che richiamano ai Grandi Giri e nicchie che accolgono i trofei accumulati nel corso degli anni.

Passando alle zone dedicate ad Hi Display e Hi Retail, sembrerà di essere in spazi molto diversi.

Nella sala Hi Display il progetto, i prodotti e gli espositori diventano i veri protagonisti. Il visitatore, avvolto dalle sfumature dell’arcobaleno e circondato di specchi, vivrà un’esperienza immersiva.

Hi Retail rivive invece le atmosfere di un vero mall: l’impressione è quella di passeggiare fra archi e vetrine allestite con le ultime tendenze del momento.

Vuoi scoprire il mondo di Brugnotto Group? Clicca qui

Share:

Main Menù

Chiudi
error: